fotografia

Come ogni anno, il problema degli incendi. Solo che questa volta io ci sono passato dentro. Fotografando. JOHNNY GARCEA

Estate 2017,

Come ogni anno, il problema degli incendi. Solo che questa volta io ci sono passato dentro. Fotografando.

Ecco che in lontananza distinguo le fiamme, poca cosa rispetto a quello che si trova sotto di noi, si perché sotto di noi si trova la corsia opposta e il resto della montagna che brucia, mentre alla mia destra comincia un altro incendio che poi si rivelerà devastante per tutto il verde che mi circonda.

Un incendio sta facendo il lavoro sporco di chi mangia su questi disastri, è distante e quindi non mi preoccupo più di tanto ma la mia amarezza è tanta. Cominciamo a parlottare di queste azioni stupide, su quanto siano bastardi gli individui che commettono queste “bastardate” appunto, e ci accorgiamo di avvicinarci sempre più alla nube nera, al che mi preoccupo un pochino ma continuo a viaggiare, anche perché non vi è alternativa.

Nell’altro senso di marcia non si vede ombra di automobili, quindi comincio a pensare alla coda che ci aspetta in quanto non c’è via di uscita per poter deviare il traffico e invece continuo il mio cammino fino ad arrivare sul luogo del disastro.

Per la prima volta in vita mia mi trovavo dentro ad un incendio boschivo, anche se non in pericolo, ma comunque a pochi metri da me si stava consumando una catastrofe (forse annunciata).

Solo dopo provai ad immaginare se per caso si fosse fermata la macchina o se fossi rimasto bloccato in mezzo all’incendio, una sensazione bruttissima, non augurabile a nessuno.

http://www.johnnygarcea.com

Johnny Garcea on facebook

tel. 3475137723

P.I. 09356080961

Categorie:fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...